Home » News » Ciao Umberto!!

Ciao Umberto!!

Ciao Umberto!! - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

Il Pochi'89 si stringe attorno al dolore della famiglia per la scomparsa di Umberto Pojer, storico dirigente e tifoso della società giallonera.

 Le grandi mani e una stretta decisa, forte, come quel carattere che da sempre ha contraddistinto la storia e la vita di Umberto. Persona limpida, entusiasta, generosa, che mai si è sottratta alle responsabilità e alle iniziative del piccolo "paese" di Pochi.


Da quando nel 1989 il Pochi è diventato un'associazione sportiva, Umberto ne è diventato subito tifoso, poi dirigente e per anni vice-presidente di Roland Lazzeri. Non ha mai fatto mancare il suo contributo alle iniziative dell'associazione, alle feste campestri dove era sempre in prima fila ad aiutare, e per ultimo, l'anno scorso, con entusiasmo ci ha concesso il posto dove fare il nostro Wolves Party. Sempre in prima linea senza aspettarsi niente in cambio, solo la consapevolezza di costruire qualcosa di importante per i ragazzi del Paese.

 

E' stato lui il collante tra la vecchia generazione di broomballisti e quella nuova, favorendone un normale ricambio generazionale. Persona quieta e garbata, capace di dialogare con adulti e ragazzi allo stesso modo.

 

Lo vogliamo ricordare come nella foto, vestito con la divisa del Pochi'89, vestito di un leale senso di sportività e di educazione, nella dirigenza della squadra che nel '96 portò a casa il primo scudetto giallonero, e ancora nel '97 quando ci fu lo storico bis.

 

Grazie Umberto per l'esempio prima di tutto e soprattutto umano, punto di riferimento e di protezione di molti giovani del paese. Persona di principi importanti che non si è mai sottratta al compito di trasmetterli e insegnarli a una squadra di ragazzi e ragazzini, di età e di caratteri diversi. Perchè il Pochi '89 è da sempre stato questo, una famiglia prima di una squadra, un gruppo di amici dove crescere e imparare.

Resterai sempre nella storia e nei cuori di questa società e di questo paese.

Vola alto Umberto..

con stima, affetto e gratitudine
A.S. POCHI'89

21/05/2013 commenti (0)