Home » News » Convocazioni nazionale

Convocazioni nazionale

Convocazioni nazionale - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

Con la presente, l’Associazione Pochi ’89 intende chiarire la propria posizione in merito alle convocazioni in nazionale (disponibili sul sito broomball.it).

Preso atto di uno sforzo importante da parte del CIB nel formare la nazionale che andrà a giocare in Slovenia, non possiamo non sottolineare come la formazione della stessa sia avvenuta in modo non trasparente ed equivoco. Un esempio è una lista di convocati con giocatori di sole 5 squadre, lasciando quindi alle altre la possibilità di partecipare all’Europeo a pieno organico: è difficile immaginare una nazionale costruita con i giocatori più forti, senza nemmeno un esponente di Steinhaus o Welschnofen.

 

Confermando comunque l’importanza di giocare in nazionale e di avere giocatori del proprio club che difendono i colori dell’Italia, la nostra decisione è di lasciare totale libertà ai giocatori nella scelta di partecipare all’europeo vestendo i colori del club o della nazionale; porteremo quindi a giocare la Slovenia Cup anche i giocatori che rifiuteranno la convocazione.

La nostra società si assume la totale responsabilità di questa scelta, ma chiede fortemente al CIB di togliere la clausola che vincola i giocatori unicamente alla nazionale.

Ricordo inoltre che i giocatori si autofinanziano totalmente queste manifestazioni, ed è quindi corretto che in mancanza di un progetto serio di nazionale abbiano la totale libertà di scegliere dove giocare.

 

Marco Montel

15/09/2013 commenti (0)