Home » News » ..il secondo prima di segnare..

..il secondo prima di segnare..

Dentro ogni secondo della nostra vita, esiste quell'aspetto magico e ingovernabile, che è il poter scegliere sempre come vivere le cose. Siamo figli delle nostre scelte, ma soprattutto di come le viviamo, con che intensità, con quanto cuore, con quanto impegno. Siamo incastrati in una ragnatela di fili invisibili, che è la società e il rapporto con le altre persone, che nello sport, nel nostro sport, diventa l'essere, dal primo all'ultimo secondo, un compagno di squadra, un pezzettino della muraglia, un elemento di incertezza che in ogni secondo può cambiare la partita. E' lo sport di squadra, è il broomball. E' non riuscire nemmeno se sei maradona a far andare le cose come vorresti tu, perchè dipendi dagli altri, perchè hai bisogno degli altri, perchè è la convinzione e il desiderio dell'intera squadra a contare e ad essere decisivo. E' su questo che dobbiamo puntare. Quanto siamo disposti a sacrificare della nostra individualità per metterla a disposizione del branco? Quanta voglia abbiamo di muoverci tutti nella stessa direzione?

Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, deve crescere la voglia di vivere questo sport dall'inizio alla fine insieme, non pensando mai "che tanto siamo in tanti e allora posso restare a casa"!! Abbiamo bisogno di tutti per sentirci branco. Alla fine vincere è solo una convinzione passata per il dettaglio della partita!! E' dentro di noi che dobbiamo vincere! E' creando costanza e rabbia che iniziamo a vincere!! E' per onorare la maglia che vale la pena vincere!

Non abbiamo come simbolo il lupo perchè è un animale bello, ma perchè dev'essere l'esempio, dev'essere l'obiettivo, dev'essere lo spirito!

Non esiste la sufficienza nel broomball, non esiste in nessuno sport!! Le cose si fanno al 100%..Se lo faremo, la ragnatela del ragno sarà visibile, saremo una squadra, saremo là in alto per far vedere a tutti che il lupo da lassù fa ancora più paura!!..

 

You’ll Never Walk Alone!! Sentiamoci squadra, sentiamoci branco!

 

Buon Coraggio, Buon Inizio!!

 

Marco

..il secondo prima di segnare.. - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89
12/10/2013 commenti (0)