Home » News » Immagini che scorrono..

Immagini che scorrono..

Immagini che scorrono.. - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

Dopo un po' che non si scrive le cose da dire sono molte, ma l'ordine delle cose risulta sparso e casuale e non si sa da dove cominciare, rimangono le sensazioni, le sigarette spente, qualche immagine, le emozioni.


L'ultimo mese di Broomball è stato così, intenso e sfuocato, dolce e amaro. La prima immagine è quella del Mister Picchio che raduna i suoi e prima dell'allenamento richiama la squadra all'ordine, all'unità, al gruppo, al branco. Mezz'ora chiusi in uno spogliatoio che puzza di sconfitta a guardarsi negli occhi, i lupi spenti che cercano di riaprire gli occhi, di trovare se stessi. Poi le immagini si fanno più veloci e, come quando ti appoggi al finestrino di un treno che attraversa il nulla, vedi solo fotogrammi, pezzi di natura che raccontano vita: la neve di Vipiteno, la vittoria degli Sharks, la vittoria del Pinè, l'amarezza dei Black Wolves, il cuore dei Black Wolves. Ti passa vicino all'orecchio la sfuriata di Lolle negli spogliatoi, quelle bestemmie urlate a se stessi più che a Dio ti arrivano belle profonde, ti si piantano nello stomaco. E poi neve, neve e ancora neve, più di quanta ne fosse scesa veramente.


Ancora immagini, immagini della prima vittoria di stagione nella fredda Welschnofen, gol del capitano, soffrendo si può vincere. La ruota che gira, la sorte che medita, troia, sorride, e poi torna a giocare a dadi, sconfitta 3 a 1 contro il Belluno, la Coppa Italia che sfuma.

E poi la festa di Merano a casa di Mister Maini, i lupi della Silver insieme ai lupetti della giovanile, un'amichevole che guarda al futuro, una casa che mattone dopo mattone prende forma, un raggio di sole in un inverno interminabile.


La stagione non è ancora finita, mancano le ultime partite, il destino ci fa l'appello e la nostra storia ci chiede onore, volontà, determinazione.

Ricordiamoci di noi, i lupi digrignano i denti, anime troppo innocenti si trasformano in belve...


Venceremos adelante

O victoria o muerte!!

05/02/2013 commenti (0)