Home » News » La nuova stagione 2013-14

La nuova stagione 2013-14

La nuova stagione 2013-14 - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

Una nuova stagione di broomball è finalmente alle porte e il Pochi 89 risponde presente come da 24 anni a questa parte. Questo sarà un anno fondamentale  per il broomball italiano, che mai come oggi ha bisogno di persone motivate e idee nuove per portare avanti un movimento che in questi anni ci ha dato tante soddisfazioni. Il presidente del CIB è dimissionario e il comitato è alla ricerca di forze fresche che sappiano dare un futuro al nostro sport. Il Pochi 89 proporrà i propri candidati e speriamo che anche altre società facciano uno sforzo in questa direzione. L’obiettivo principale del nuovo direttivo CIB dovrà essere per forza lo sviluppo di un settore giovanile che in questo momento viene coltivato solo da noi e pochi altri. Formule e proposte se ne possono fare diverse, ma l’importante è capire che se non si parte da qui, dai giovani, il movimento è destinato a morire. Rispetto al recente passato c’è stato un calo sia di squadre maschili che femminili e di tempo se ne è già perso fin troppo!

Guardando invece in casa nostra, siamo all’inizio di una stagione esaltante, che si apre nel migliore dei modi. Dopo un anno di transizione ci ritroviamo con un gruppo numeroso e motivato, con un buon mix tra giocatori giovani e giocatori “navigati”. Non partiamo con particolari obiettivi di classifica, anche se non ci dispiacerebbe tornare ad assaporare il gusto delle sfide scudetto, dopo due anni di vacche magre. Vedremo strada facendo se la squadra saprà tenere testa alle favorite che sulla carta rimangono Sharks e Belluno.

Una novità importante la avremo in panchina con il ritorno alla base di Carlo Weber, il pluri-scudettato mister di Cavalese, che lascia Belluno dopo 2 anni nei quali ha conquistato uno scudetto e un secondo posto. Si ricompone quindi il binomio tra la società e l’allenatore più vincenti nella storia del broomball italiano, nella speranza, reciproca, di conquistare altre fantastiche vittorie. Con il Giga in panca il Pochi 89 ha conquistato 3 scudetti (1997-2006-2008), il suo marchio di fabbrica per i colori gialloneri è una garanzia e proprio per questo la società ha puntato fortemente su di lui. Bentornato a casa Mister!

Chiaro che i risultati arriveranno se ci sarà l’impegno di tutti, alle partite come negli allenamenti, ma questo forse non serve nemmeno dirlo.        

In Silver League confermato l’ottimo Mainhard che l’anno scorso ha saputo prendere in mano la seconda squadra e quest’anno avrà il modo di fare crescere altri giovani da lanciare in prima.

Ringraziamo il mitico Philip “Picchio” Piffer per il lavoro svolto l’anno scorso in panca, siamo felici che l’infortunio al crociato è stato superato e che ora potrà tornerà a battagliare sul ghiaccio.

Stesso discorso per Simone Zeni, anche lui reduce dall’operazione al crociato e finalmente

pronto per nuove battaglie. Come è pronto al rientro il nostro super Rolly Roland Lazzeri che ha saltato tutta la stagione per un grave incidente di gioco. L’infermieria pochèra quindi si sta finalmente svuotando e la rosa sulla carta è sicuramente competitiva, il responso dal campo arriverà più avanti...

Intanto domenica 13 ottobre si va in Gardena ad assaggiare il ghiaccio, saremo in pochi e per molti sarà la prima volta assoluta, ma conta divertirsi e fare esperienza!    

Appuntamento clou invece a fine mese in Slovenia per gli europei di broomball, la nostra partecipazione è confermata, si parte giovedì 31 destinazione Bled, rientro domenica 3 novembre. Il programma delle gare ci verrà comunicato a breve, vi parteciperanno team provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca, Russia e Austria. Forza lupi! #32

 

 

12/10/2013 commenti (0)