Home » News » Ottawa 2012: titoli di coda

Ottawa 2012: titoli di coda

Ottawa 2012: titoli di coda - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

Ecco i verdetti finali del campionato del mondo di Broomball:

Uomini World Cup Gold ai padroni di casa degli Ottawa Nationals

Uomini Challenge Cup Gold ai canadesi dei West Carleton

Donne World Cup Gold alle Ottawa Stars

Donne Challenge Cup Gold alle canadesi O.S.S.

Masters World Cup Gold ai canadesi Titans

Masters Challenge Cup Gold ai canadesi Orangeville Trojans

Misto World Cup Gold ai canadesi degli Broom-shak

Misto Challenge Cup Gold ai canadesi Hillbillies


Inutile sottolineare come negli otto trofei abbiano trionfato solo formazioni canadesi: sicuramente il fattore casa è stato importante ma la supremazia tecnica e tattica delle squadre del Canada va ben oltre a questo. Supremazia che vedremo sicuramente anche nei prossimi anni. Da parte nostra è stato un buon mondiale, per i nostri ragazzi un'esperienza indimenticabile sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano. Vivere una competizione così intensa con partite alle 7 del mattino, giocando fino a tre gare al giorno e insieme a 979 atleti di diverse nazioni, permette di vivere il Broomball come in nessun altra occasione. Nel nostro piccolo abbiamo sicuramente la responsabilità di far crescere il movimento in Italia e questo passa ovviamente attraverso i giovani. Per quanto riguarda i grandi eventi: nel 2013 ci saranno i campionati europei a Bled in Slovenia, e nel 2014 i primi campionati mondiali in Giappone a City Tomakomai - Hokkaido. Un evento imperdibile al quale il Pochi'89 proverà ad esserci a pieno regime!!

Per quanto riguarda i nostri gialloneri in trasferta, conclusi i mondiali sono già in giro a fare il pieno di souvenir e, dopo la visita odierna alla capitale Ottawa, domani saranno a Montreal con una guida turistica d'eccezione, il grande campione di broomball, ex-visone, Danny Decourval.


Per un evento appena concluso uno che sta per cominciare: sta per iniziare infatti il campionato italiano che quest'anno verrà affiancato da un'assoluta novità, la Coppa Italia. Il Pochi'89 parteciperà con due formazioni ad entrambi gli eventi.

Ecco i primi appuntamenti:

Prima giornata di Coppa Italia:

domenica 11 novembre alle 20.00 ad Egna: B.C.Neumarkt - A.S.Pochi'89

mercoledì 14 novembre a Cavalese: A.S.Pochi'89 Black Wolfes - B.C.Belluno



Vi aspettiamo con tanto tifo,


Marco

15/11/2012 commenti (0)