Home » News » Road to Regina: NOI SIAMO QUI!

Road to Regina: NOI SIAMO QUI!

Road to Regina: NOI SIAMO QUI! - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

36 italiani in terra canadese, dopo due anni di preparativi siamo arrivati. Signori e Signore, siamo a Regina, che il gioco abbia inizio!!

Erano i primi giorni di novembre del 2014, stavamo tornando dal Giappone con in testa e nel cuore la vittoria della Challenge Cup di poche ore prima, proprio contro i padroni di casa. Quel viaggio incredibile nella terra dei samurai ci aveva insegnato una cosa: il Broomball è prima di tutto, più di tutto, poter partecipare a dei campionati mondiali. La possibilità di vestire la maglia azzurra, di essere gli scudieri della nostra nazione, di essere, per una settimana, i rappresentanti di un Paese, di una cultura, di un modo di essere. E' stato proprio quel viaggio a gettare le basi per il prossimo, è stato durante duell'avventura che abbiamo deciso che dopo Tomakomai sarebbe stata la volta di Regina, nella grande pianura del Saskatchewan.

Sono trascorsi due anni, nel mentre è nata la squadra femminile, abbiamo lavorato isnieme un sacco per questo obiettivo. Tante feste, una lotteria, un organizzazione importante e complessa per un viaggio che ha portato, da ieri, 36 italiani in terra canadese.

La nazionale maschile e la nazionale mista scenderanno in campo domani mattina, alle 9 (ore 16 italiane). La mista affronterà i giapponesi del Hokkaido Black Swans, mentre alle 11 (ore 18 italiane) toccherà alla maschile vedersela contro i canadesi del Bruno Axemen. Alle 13 (ore 20 italiane) ancora la mista contro la nazionale canadese, mentre alle 16 (ore 23 italiane) la maschile chiude la prima giornata di gare contro i giapponesi del Saroma Vice. Sarà un doppio giro Giappone - Canada, come per traghettarci dall'esperienza di due anni fa a quella di quest anno. Culture diverse, diversi modi di giocare a broomball, passato e presente a confronto. Saranno sfide difficili, saranno intense, saranno già decisive!!

Seguiteci sul sito facebook per tutti i dettagli delle dirette streaming https://www.facebook.com/pochi89/

#maimolar #roadtoregina #mixed #man #broomballworldchampionship

 

31/10/2016 commenti (0)