Home » News » Secondo giorno di gare: a lezione di broomball!!

Secondo giorno di gare: a lezione di broomball!!

Secondo giorno di gare: a lezione di broomball!! - ASSOCIAZIONE SPORTIVA POCHI 89

Resoconto da Tomakomai della giornata di gare, avversarie le due canadesi..

Seconda giornata di gare, altre due partite, questa volta contro l'Ottawa, ottima squadra"ever-green"canadese, e poi contro gli Yellowknife Ravens, incredibile selezione canadese, super favorita alla vittoria finale.

Prima partita subito equilibrata, tosta, con occasioni da una parte all'altra. Dopo pochi minuti dall'inizio però la palla finisce in rete: l'arbitro annulla, poi ci ripensa e assegna la rete. 1 a zero e cerchiamo di reagire, buono il ritmo, manca però un po' di cattiveria sotto porta. Altra situazione dubbia, tiro in area e rete su autogol del portiere canadese, l'arbitro annulla per tiro di piede, partita che si innervosisce, Italia penalizzata da un arbitraggio perlomeno discutibile.

Svantaggio che si porta avanti fino alla ripresa, quando a pochi minuti dalla fine gli avversari raddoppiano su contropiede. 2 a zero ma non molliamo, a 3 dalla fine Steiner sale in cattedra, siluro dalla distanza che si insacca a fil di palo: avversari impressionati, ma partita che non si aggiusta. 2 a 1 risultato finale! Steiner MVP per i nostri.

Seconda partita alle 14 contro la leggenda del Broomball: senza tante aspettative ci siamo raccolti le maniche e siamo scesi in campo! Avversari che nonostante un Elia in versione uomo ragno trovano 3 gol nel primo tempo. Per noi da segnalare qualche contropiede di Miozzo e Pino. Secondo tempo che inizia peggio di come era finito il primo. 3 gol in tre minuti e a 15 dalla fine siamo 6 a zero. Ma l'orgolio azzurro resiste e fissa il punteggio. MVP Elia, perchè il risultato poteva essere ben peggiore.

Rimane comunque un onore aver affrontato una squadra così. Broomball giocato in modo incredibile: veloce, fisico, tecnico.  Tutti i ragazzi escono con la consapevolezza di aver imperato tanto!. E con le cariche fatte bene, fischiate bene, che Broomball spettacolo!

 

Domani partita alle 8 del mattino (mezzanotte italiana), contro l'Australia, e poi nel pomeriggio il quarto di finale. Sicuramente saremo qualificati come quarti, la partita di domani mattina deciderà se possiamo arrivera al terzo posto. Quarti di finale il pomeriggio.

 

Forza ragazzi. Domani si torna sulla terra, e li dobbiamo far vedere che tra i comuni mortali, siamo quelli che abbiamo più fame.

 

#pres

05/11/2014 commenti (1)